In attesa del suo arrivo in Europa, Pokèmon Go entra ufficialmente nella storia come il gioco più popolare di sempre. In pochi giorni, negli Stati Uniti il titolo di Niantic/Nintendo ha superato Candy Crash Saga e viaggia sui 21 milioni di utenti attivi al giorno.

A soli pochi giorni dal lancio, negli USA Pokèmon Go è già il gioco più popolare della storia, visto che nessun titolo aveva mai raggiunto 21 milioni di utenti attivi al giorno. Candy Crash Saga si era fermato a 20 milioni. Tra l’altro, questo numero è destinato a salire con il passare dei giorni, visto che i download sui due store non sembrano arrestarsi… anzi! A breve, Pokèmon Go potrebbe superare anche Snapchat e Google Maps in termini di utenti attivi giornalieri.
Tra l’altro, Niantic Labs, sviluppatore che ha collaborato con Nintendo per la creazione di questo gioco, ha fatto sapere al Financial Times che presto rivenditori e altre aziende potranno introdurre delle posizioni sponsorizzate come ulteriore metodo di monetizzazione all’interno dell’app. In pratica, le aziende potranno acquistare dei “Pokèstop” e attirare giocatori nelle loro vicinanze per farsi pubblicità.
Al momento, infatti, i Pokèstop e le palestre sono situate in punti di riferimento importanti come parchi e monumenti, ma presto saranno disponibili anche presso questi rivenditori sponsorizzati.
Grazie a questa novità, Niantic guadagnerà non solo dagli acquisti in-app dei giocatori, ma anche dalle aziende che vorranno acquistare questi punti sponsorizzati per attirare clienti. Già ora, questo titolo sta portando a casa qualcosa come 1.6 milioni di dollari al giorno…