Pokèmon Go guadagna quasi 2 milioni di dollari al giorno, solo negli Stati Uniti!

Anche se non abbiamo ancora dati ufficiali, Pokèmon Go sta stracciando ogni record di download su App Store e Google Play: secondo le prime stime pubblicate da SensortTower, il gioco è stato scaricato già da 7.5 milioni di utenti solo negli STati Uniti, per un guadagno medio al giorno di 1.6 milioni di dollari.

screen-shot-2016-07-11-at-11-57-10-am

Questi dati confermano che la scelta di Nintendo sta premiando: lanciare un gioco innovativo sulle piattaforme mobile è stato un grande successo, di immagine e di introiti. Pur essendo ufficialmente disponibile solo in pochi paesi, Pokèmon Go sta generando già quasi 2 milioni di dollari al giorno, mentre negli Stati Uniti è stato scaricato da 7.5 milioni di utenti in 3 giorni. Nessun titolo aveva mai fatto così bene in passato.

Per fare un confronto, Clash Royal, uno dei giochi di maggior successo presenti da tempo sugli store, ricava circa 350.000$ al giorno su iOS. Bisogna solo capire se il fenomeno Pokèmon Go durerà, ma se Nintendo effettuerà – come sembra – una serie di aggiornamenti e aggiungerà qualche funzione siamo sicuri che ne sentiremo parlare per lungo tempo.

Tra l’altro, i responsabili del gioco hanno smentito la voce secondo cui il gioco per iOS accederebbe a tutte le informazioni degli account Google degli utenti. Si tratta semplicemente di un errore, ma in realtà Pokèmon Go accede solo alle informazioni base (un prossimo update correggerà anche questo piccolo bug).

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News