L’anno scorso, in Gran Bretagna è scoppiata la moda di queste custodie per iPhone a forma di pistola, tanto che i dipartimenti di polizia hanno avvertito gli utenti che l’utilizzo di questi accessori era una “pessima idea” che poteva mettere in pericolo altre persone. Oggi, però, il tempo degli avvertimenti sembra finito: un uomo è stato accusato formalmente per aver portato questa custodia all’interno dell’aeroporto di Londra.

La polizia ha pubblicato una serie di foto su Twitter, avvertendo altre persone del fatto che custodie di questo tipo non saranno tollerate all’interno dei luoghi più sensibili, come ad esempio aeroporti e stazioni della metropolitana. Inoltre, il pericolo per gli utenti che utilizzano tali custodie non solo è quello di rallentare i controlli e rischiare di perdere il volo, ma anche di essere accusati formalmente per procurato allarme e per possesso in pubblico di una finta arma da fuoco.

Avvertimenti di questo tipo sono stati emanati anche dalla polizia di New York, anche se non si è mai arrivati ad un’accusa formale. Insomma, almeno in Gran Bretagna è altamente sconsigliato utilizzare questo tipo di custodie, a meno che non vogliate passare dei guai con la legge…
News