Nintendo realizzerà un controller per iPhone e iPad

Dopo aver lanciato la sua prima vera app per iOS, Nintendo si appresta ora a produrre un controller hardware per smartphone e tablet, sia iOS che Android. L’azienda nipponica si sta aprendo piano piano al mondo mobile…

17468-15029-160705-3DS-l

La notizia è stata confermata da Shinya Takahashi, direttore generale Nintendo per la pianificazione e lo sviluppo, durante la riunione annuale con gli azionisti: “Controller fisici per giochi mobile sono disponibili da tempo sul mercato ed è molto probabile che anche noi entreremo in questo mercato. Adesso il nostro obiettivo è capire se controller di questo tipo possono migliorare l’esperienza dei videogiocatori, soprattutto in alcune tipologie di giochi. A quel punto, inizieremo lo sviluppo di un dispositivo di questo tipo”. 

Con questa mossa, Nintendo vuole entrare sempre di più nel mercato mobile, magari con l’arrivo in futuro di titoli importanti che hanno fatto la storia dell’azienda nipponica. Riuscendo a creare un joypad come si deve, infatti, anche l’esperienza videoludica su smartphone ne beneficerà aprendo le porte a giochi più complessi, magari realizzati proprio da Nintendo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News