Apple annuncia nuove linee guida per le app… in un fumetto!

Dopo la WWDC, Apple ha annunciato delle nuove linee guida per le applicazioni da pubblicare in AppStore, ma le ha comunicate in un modo un po’ singolare… racchiudendole in un fumetto!

fumetto guideline

Attualmente, nella pagina dedicata sul sito Apple ci sono due versioni delle linee guida: quelle precedenti al 13 Giugno 2016 e quelle successive a tale data. Queste ultime sono realizzate sfruttando una collaborazione con Madefire, applicazione per la raccolta e la lettura dei fumetti su iOS e AppleTV.

L’azienda ha aiutato Apple a ideare una storia divertente per focalizzare 5 concetti delle nuove linee guida: Sicurezza, Prestazioni, Affari, Design e Legale. Il fumetto include diversi personaggi, rappresentanti i vari argomenti. Alla produzione hanno collaborato Mark Simmons, Ile Wolf, Luján Fernández, Shari Chankhamma, Ben Jelter, Malcom Johnson e Dailen Ogden.

Anche se difficilmente un fumetto sarà la prima risorsa per uno sviluppatore esperto, l’idea è molto carina e mira ad attirare l’attenzione dei developer più giovani (menzionati da Tim Cook anche durante la WWDC), che si avvicinano solo adesso al mondo dello sviluppo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News