Lenovo presenta PHAB2 Pro, il primo smartphone con Tango

Lenovo ha presentato il suo PHAB2 Pro, il primo smartphone con tengologia Tango nata dalla partnership tra Google e Lenovo.

image

Dopo svariati anni di ricerca il tanto discusso Project Tango di Google è pronto per arrivare sul mercato con il nome di Tango. Questo Lenovo PHAB2 Pro sarà il primo device a integrare questa funzionalità.

Parliamo di un phablet da 6.4 pollici con risoluzione 2560×1440 pixel (459 ppi). A livello hardware troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 652 con 4 GB di RAM. La memoria interna è da 64GB, con il supporto alle schede microSD fino a 128GB. Supportato il Dolby Atmos per la riproduzione e il Dolby Audio Capture 5.1 per la registrazione. A livello connettività troviamo il supporto al WiFi ac dual band, LTE, Bluetooth 4.0. La batteria è da 4050mAh e supporta la ricarica rapida. Il sistema operativo sarà Android 6.0 Marshmallow.

Ovviamente, le caratteristiche chiave del prodotto sono le fotocamere e i sensori per il tracking che permettono di eseguire scansioni di ambienti per l’uso della realtà aumentata e per il tracciamento del movimento. La fotocamera frontale è da 8 megapixel con apertura f/2.2 mentre quella posteriore è da 16 megapixel con PDAF Fast-Focus.

Il prodotto arriverà sul mercato a settembre al prezzo di 499 dollari. Vedremo poi le possibili applicazioni di questa tecnologia e scopriremo in quali ambiti un device focalizzato sulla realtà aumentata potrà fare la differenza. Durante la presentazione sono comunque state offerte alcune demo delle potenzialità didattiche e di intrattenimento del device.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News