iPhone 7: Apple al lavoro per portare lo stabilizzatore ottico sul modello da 4.7″

Secondo quanto riportato da alcune fonti ben informate, Apple starebbe pensando di includere lo stabilizzatore ottico anche sul modello più piccolo dei nuovi iPhone 7 in uscita a settembre. La serie 6 e 6s, invece, ha visto questa novità come esclusiva dei modelli Plus.

iphone-7-mockup

Stando ad un report di Nomura Securities, per la prima volta Apple potrebbe introdurre uno stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS) su un iPhone non Plus; in particolare sull’iPhone 7 da 4.7 pollici. Attualmente questa tecnologia è limitata ad iPhone 6 Plus e ad iPhone 6s Plus nella lineup attuale.

L’inserimento di uno stabilizzatore ottico potrebbe giustificare il modulo fotocamera ridisegnato (come da recenti leak) proprio per accogliere questa novità. Ricordiamo che, probabilmente, la doppia fotocamera arriverà invece solo su iPhone 7 Plus e non su iPhone 7.

Con lo stabilizzatore ottico integrato, iPhone 7 potrebbe registrare video e scattare foto di qualità superiore: non solo grazie all’OIS avremo una migliore stabilità generale in fase di registrazione e di scatto, ma grazie alla compensazione hardware dei movimenti il sensore della fotocamera riuscirà a restare aperto per qualche frazione di secondo in più, scattando così foto più luminose. Un qualcosa a cui gli utenti “Plus” sono abituati e che ora, finalmente, potrebbe arrivare anche sul nuovo iPhone più piccolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News