L’Italia quinto paese al mondo per numero di iPhone sbloccati

Pinch Media ha analizzato il numero di iPhone jailbroken esistenti al mondo, e l’Italia è risultato il quinto paese in rapporto al numero di iPhone venduti, con il 12% di dispositivi sbloccati.

slide071

Ma vediamo qualche altro interessante numero:

  • A livello mondiale ci sono circa 4 milioni di iPhone jailbroken, di cui il 38% con almeno un’applicazione scaricata illegalmente. In pratica la maggior parte degli utenti non usano applicazioni pirata, malgrado il jailbreak
  • Il paese con il maggior numero percentuale di iPhone sbloccati è la Cina. Fanalino di coda Usa, Gran Bretagna e Giappone. Italia al quinto posto subito dietro il Messico.
  • Le applicazioni pirata vengono usate molto di meno rispetto a quelle acquistate
  • Il 60% delle applicazioni a pagamento che si collegano ad internet e sono state monitorate da Ping Media, sono risultate piratate.
  • Il 7,4% degli utenti afferma di scaricare applicazioni pirata solo per provarle, in mancanza di una versione lite, ma solo lo 0,43% acquista la versione legale.

Da questi dati emerge che non è poi così vero che il jailbreak viene effettuato principalmente per scaricare applicazioni pirata, anzi, la maggior parte lo ritiene utile per diversi altri motivi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti