Pinch Media ha analizzato il numero di iPhone jailbroken esistenti al mondo, e l’Italia è risultato il quinto paese in rapporto al numero di iPhone venduti, con il 12% di dispositivi sbloccati.
Ma vediamo qualche altro interessante numero:
- A livello mondiale ci sono circa 4 milioni di iPhone jailbroken, di cui il 38% con almeno un’applicazione scaricata illegalmente. In pratica la maggior parte degli utenti non usano applicazioni pirata, malgrado il jailbreak
- Il paese con il maggior numero percentuale di iPhone sbloccati è la Cina. Fanalino di coda Usa, Gran Bretagna e Giappone. Italia al quinto posto subito dietro il Messico.
- Le applicazioni pirata vengono usate molto di meno rispetto a quelle acquistate
- Il 60% delle applicazioni a pagamento che si collegano ad internet e sono state monitorate da Ping Media, sono risultate piratate.
- Il 7,4% degli utenti afferma di scaricare applicazioni pirata solo per provarle, in mancanza di una versione lite, ma solo lo 0,43% acquista la versione legale.
Da questi dati emerge che non è poi così vero che il jailbreak viene effettuato principalmente per scaricare applicazioni pirata, anzi, la maggior parte lo ritiene utile per diversi altri motivi.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Approfondimenti