Il lato oscuro di Periscope: una giovane ragazza si uccide in diretta

Una ragazza francese di 19 anni ha utilizzato Periscope per immortalare il suo tragico gesto che gli è costato la vita. Un vero e proprio suicidio in diretta.

kgc6blh3irdd5x48inh6

La giovane ha avviato un live streaming su Periscope per poi uscire di casa e gettarsi sui binari mentre sopraggiungeva un treno. Attimi tragici e fatali, che sono costati la vita alla diciannovenne originaria di Arpajon in Francia. Non è il primo episodio simile in diretta su Periscope, ma questa volta le dinamiche e le riprese sono state ancora più inquietanti.

Il video inizia con la ragazza seduta su un divano, mentre parla in modo apparentemente tranquillo con gli spettatori per spiegare il suo “piano”. Durante la diretta, la ragazza ha anche inviato un messaggio ad un suo parente per informarlo dell’imminente e tragico gesto. La polizia sta cercando di capire se gli utenti che seguivano la diretta hanno cercato di contattare le forze dell’ordine.

Questo gesto sta facendo molto discutere su quello che è stato già definito il lato “oscuro” di Periscope, visto che questa app consente di avviare una diretta in modo semplice e veloce per riprendere qualsiasi tipo di atto. Difficile trovare una soluzione…

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News