Nonostante in passato si sia parlato molto di questa novità, sembra che alla fine Apple abbia deciso di non integrare lo Smart Connector sul retro dell’iPhone 7.
![16196-12846-appleinsider-1-l[1]](https://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2016/05/16196-12846-appleinsider-1-l1-630x378.jpg)
A rivelarlo è il sempre ben informato sito Macotakara, secondo il quale Apple avrebbe deciso di “accantonare” l’inserimento dello Smart Connector sul prossimo iPhone. Non è chiaro quando Apple abbia deciso di non inserire questo componente, ma pare che si tratti si una scelta definitiva. Ovviamente si tratta sempre di un rumor, ma la fonte è una delle più affidabili in circolazione.
Lo Smart Connector avrebbe consentito agli utenti di collegare tastiere e altri acessori all’iPhone 7, un po’ come succede oggi sugli iPad Pro, o di ricaricare il dispositivo, magari quando la porta Lightning era occupata dagli auricolari (anche se l’eliminazione del jack audio da 3.5mm non è così scontata…).
A conti fatti, contando che anche il design non dovrebbe cambiare molto, questo iPhone 7 non sembra dover portare grandi novità. L’unica certa a questo punto sembra la doppia fotocamera, che molto probabilmente sarà integrata solo sul modello Plus.
Non è escluso, però, che tutta questa confusione sull’iPhone 7 sia dovuta ad un aumento dei livelli di segretezza imposti da Apple…