iPhone 7: alla fine l’ingresso per le cuffie potrebbe esserci…

Sul prossimo iPhone di Apple si sa davvero poco quest’anno. Se da una parte si ipotizza un dispositivo con design simile all’attuale, più sottile, e con un retro leggermente ridisegnato, forse l’unico rumor un po’ più concreto, almeno fino al momento della stesura di questo articolo, era quello relativo alla scomparsa del connettore jack da 3.5mm sul nuovo dispositivo. Ebbene, secondo quanto riporta una fonte decisamente affidabile, alla fine il connettore per le cuffie potrebbe non scomparire da iPhone 7…

iPhone-7-Prise-Casque

Di iPhone 7 se ne sta parlando, ma relativamente poco. Ci sono poche indiscrezioni (credibili) sul futuro smartphone di Apple e proprio quella che fino ad oggi davamo quasi per confermata viene ora messa in discussione. Stiamo parlando della rimozione dell’ingresso jack per le cuffie, una mancanza a cui ci stavamo già da ora abituando, in prospettiva futura, ma che ha inevitabilmente fatto storcere il naso a molti. Erano e sono solo rumors, nulla di ufficiale, ma le reazioni del pubblico interessato ad iPhone 7 non erano state di sicuro le migliori.

Adesso però, stando a quanto riporta NoWhereElse.fr, sito francese che in passato ha dimostrato di avere un’ottima conoscenza degli ambienti interni ad Apple, la rimozione del jack delle cuffie su iPhone 7 viene messa in discussione. È trapelata infatti una fotografia comparativa su Weibo che mostra i componenti interni di iPhone 7 e di iPhone 6: in entrambe le foto è possibile notare la presenza dell’ingresso Lightning e, manco a dirlo, il connettore jack.

Jack-iPhone7-vs-iPhone6s-HighLights-768x292

Tuttavia i due componenti presentano delle forme parecchio diverse tra loro: potrebbe trattarsi quindi di un falso o essere segno di un cambiamento interno che potrebbe far presagire ad un cambiamento esterno: in sostanza, data per confermata l’autenticità delle immagini, iPhone 7 potrebbe anche avere un design diverso da iPhone 6s (si pensava che iPhone 7 potesse essere quasi totalmente identico ad iPhone 6s) o comunque essere più sottile, due modifiche che, in ogni caso, porterebbero Apple a modificare anche internamente il dispositivo.

Un iPhone 7 con design rivisitato (non necessariamente rivoluzionato…) e con il buon, vecchio connettore jack penso sia ciò che molti vorranno vedere a settembre. Di sicuro meglio di un iPhone 6s “S” senza connettore jack. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News