iPhone 7 sarà impermeabile e avrà un tasto Home touch?

Nell’esatto momento in cui ci stavamo convincendo che iPhone 7 avrebbe rappresentato un’evoluzione minore per la gamma iPhone, ecco che dalla Cina giungono indiscrezioni piuttosto interessanti sul prossimo smartphone di Apple che, a detta di alcuni addetti ai lavori, sarà impermeabile e avrà un nuovo tasto Home touch.

iphone7mockupantennabands-800x659

Stando ad alcune indiscrezioni emerse dalla catena di produzione di Apple, iPhone 7 e iPhone 7 Plus saranno impermeabili e avranno un nuovo tasto Home. Se l’impermeabilità (e la resistenza) alla polvere erano già state discusse in passato, il nuovo tasto Home touch è una novità per quanto riguarda i rumor sull’ultimo iPhone.

Niente tasto fisico quindi – sarebbe la prima volta su iPhone – ma un tasto soft-touch molto più simile a quelli che troviamo sui dispositivi Android. Un tasto che, allo stesso tempo, ospiterebbe chiaramente il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Non è la prima volta che si parla della rimozione del tasto Home su un nuovo iPhone: già nel 2015, infatti, Apple sembrava essere al lavoro su una nuova tecnologia che avrebbe consentito di integrare il sensore biometrico “sotto lo schermo”, opzione che avrebbe consentito di fare a meno del tasto Home fisico.

La notizia di iPhone 7 impermeabile e con tasto Home touch arriva da DigiTimes, un sito Taiwanese che ha dei precedenti piuttosto altalenanti in tema di previsioni relative ai prodotti Apple. Quindi vi invitiamo a prendere il report con le dovute cautele.

Via – MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News