Apple e Samsung, accordo raggiunto per la fornitura degli schermi OLED?

Secondo quanto pubblicato dal Korean Herald, Apple e Samsung avrebbero raggiunto un accordo per la fornitura di 100 milioni di display OLED a partire dal 2017.

iphone-6-iphone-6s-plus-2

Sembra proprio che Apple abbia deciso di utilizzare, finalmente, gli schermi OLED su iPhone, a partire dal modello che sarà rilasciato nel 2017. Per farlo, l’azienda avrebbe scelto come partner Samsung, da anni tra i migliori produttori di questi schermi a livello mondiale: l’accordo prevede la fornitura di 100 milioni di pannelli OLED, per un prezzo totale di circa 2.59 miliardi di dollari e una durata minima di tre anni. 

Al momento, sembra che questa fornitura sia limitata solo ai pannelli da 5.5 pollici. Non sappiamo se Apple vuole avvalersi di un altro partner per gli schermi da 4.7 pollici o se ha scelto di utilizzare lo schermo OLED solo sui modelli Plus. Quest’ultima opzione avrebbe però poco senso…

La notizia veramente interessante, al di là delle info sui fornitori, è il fatto che Apple sembra essersi finalmente decisa: dal 2017, gli iPhone avranno schermi OLED in grado di offrire una qualità migliore delle immagini e un minor dispendio di energia.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News