Confronto iPhone SE vs iPhone 6s – VIDEO

iPhone SE è lo smartphone Apple più interessante del momento. Non me ne vogliano i possessori di iPhone 6s che lo hanno acquistato a prezzo pieno al lancio (categoria in cui rientra anche il sottoscritto). Il piccolo iPhone da 4 pollici, infatti, ha ben poco da invidiare ai modelli gerarchicamente superiori. Non ci credete? Allora date un’occhiata al nostro confronto tra iPhone SE e iPhone 6s!

Se si pensa ad iPhone SE come all’iPhone “scarso” o all’iPhone “sfigato” si sta commettendo un grave errore. Se vogliamo, l’unica grande rinuncia che si deve fare acquistando iPhone SE è lo schermo. Non tantissimo, in realtà, perché rispetto ad iPhone 6s si perdono solo 0.7″ di diagonale che di sicuro si apprezzano nell’uso quotidiano di un telefono ma che, al tempo stesso, lo rendono anche più scomodo in mano. E questi sono dati oggettivi. Di sicuro ci siamo abituati ad usare telefoni più grandi, ma tenendo in mano un dispositivo compatto come iPhone SE si riscopre la comodità di utilizzare il telefono con una sola mano e soprattutto impugnandolo in modo sicuro, scongiurando così catastrofici scivolamenti.

Per il resto, iPhone SE non ha molto da invidiare ad iPhone 6s. In pratica solo il Touch ID di seconda generazione (che non è detto sia un vero e proprio “pro” di iPhone 6s, risultando fin troppo veloce nello sblocco del dispositivo da non permettere di visualizzare le notifiche nella schermata di blocco) la fotocamera anteriore da 5 megapixel e il 3D Touch, di sicuro una novità interessante in prospettiva ma che per il momento stenta a rendersi davvero indispensabile. Per il resto, iPhone SE è un iPhone 6s più piccolo senza nessuna rinuncia.

Sul design si può discutere: di sicuro sarebbe stato più bello un “iPhone 6 mini” con un design non attuale ma comunque in linea con quello di iPhone 6/6s e versioni Plus, ma lo stile di iPhone 5, ripreso da SE, resta comunque uno dei migliori design mai proposti da Apple.

Vi lasciamo con una galleria fotografica dedicata ai due dispositivi.

_MG_0797 _MG_0798 _MG_0807 _MG_0805 _MG_0804 _MG_0803 _MG_0801 _MG_0799 _MG_0810

Quale iPhone avete acquistato o acquisterete tra iPhone 6s (e 6s Plus) e il nuovo iPhone SE?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni