L’Apple Watch non è certo il dispositivo ideale per giocare, ma un nuovo titolo presente su App Store potrebbe farvi cambiare idea: il classico “Pong” può farvi passare tante ore di sano divertimento…
“A Tiny game of Pong” è la versione per Apple Watch del più classico dei giochi arcade, il cui scopo è quello di colpire la pallina muovendo l’apposita barretta. Il titolo è stato progettato e ottimizzato per essere giocato sul piccolo schermo dell’Apple Watch, inoltre non è un’app universale e quindi non può essere utilizzata su iPhone.
L’aspetto interessante è che la barretta non viene controllata tramite touchscreen, ma sfruttando la corona digitale dell’Apple Watch: muovendo questa corona, l’utente sposterà la barretta per cercare di colpire la pallina. Si tratta di un tipo di controllo perfetto per questo gioco.
Il gioco costa 1,99€ e permette di attivare la modalità arcade che consiste nel dover ottenere il punteggio più alto per entrare nelle classifiche del Game Center. Con l’acquisto in-app è possibile sbloccare nuove modalità, compreso il multiplayer.