Quante volte avreste voluto nascondere le icone delle app native Apple meno utilizzate, come Game Center o Suggerimenti? Stando ai metadata scoperti nella nuova versione di iTunes, sembra che presto Apple possa offrire questa possibilità.

L’aggiunta di API interne come ‘isFirstParty’ e ‘isFirstPartyHideableApp’ suggerisce che presto sarà probabilmente possibile nascondere e/o disinstallare le icone delle app native che non utilizziamo. Probabilmente alcune app come Telefono o Messaggi non potranno mai essere eliminate (ovviamente), ma il fatto di poter nascondere le icone delle varie app native che meno utilizziamo potrebbe essere molto comodo.

Al momento non abbiamo altre informazioni, ma è probabile che questa sarà una delle novità di iOS 10. La re-installazione avverrebbe poi direttamente tramite App Store.