Samsung sta lavorando al suo primo smartphone con display flessibile

Samsung potrebbe presentare il suo primo smartphone pieghevole entro 12 mesi, come confermato in queste ore da ETNews. Il dispositivo avrà uno schermo da 5 pollici quando è chiuso e di 7 pollici quando è aperto.

samsung flessibile

La produzione di massa dei display pieghevoli dovrebbe iniziare entro la fine di quest’anno, consentendo così a Samsung di presentare il nuovo smartphone/tablet pieghevole entro la prima metà del 2017. Gli analisti ritengono che proprio gli smartphone pieghevoli potranno dare nuova linfa ad un mercato ormai saturo e fermo da un anno, creando una rivoluzione pari a quella del passaggio dai normali cellulari agli smartphone avvenuta diversi anni fa. Samsung potrebbe essere il primo produttore a realizzare un dispositivo di questo tipo, dotato di schermo OLED pieghevole capace di trasformare lo smartphone da 5 pollici in un piccolo tablet da 7 pollici una volta aperto.

Anche se mancano immagini e altre informazioni, possiamo lasciarvi con questo video pubblicato nel 2013 dalla stessa Samsung per mostrare al pubblico il suo concetto di “smartphone pieghevoli”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News