Skype è pronta a integrare i bots

Skype è pronta a lanciare alcune novità piuttosto interessanti, sia per gli utenti finali sia per gli sviluppatori.

skype-bots-iphone

Durante la conferenza Microsoft tenutasi ieri, sono state annunciate alcune novità per Skype su iOS, Android e Windows (ma non su Mac, almeno per il momento). Parliamo di una nuova piattaforma per sviluppatori ed utenti che abilita i “bots” sul famoso servizio di messaggistica.

Ogni bot che abiliteremo amplierà le potenzialità di Skype e migliorerà l’esperienza d’uso, coinvolgendo sempre di più gli utenti. Queste novità possono permettere agli utenti di ottenere informazioni ed eseguire compiti in modo più interattivo e possono permettere agli sviluppatori di creare nuovi modi per far interagire gli utenti con vari servizi, prodotti e aziende.

Gli sviluppatori potranno sviluppare i bots con le nuove SDK, API e i nuovi tool messi a disposizione e gli utenti potranno iniziare a testare pian piano i bots che saranno resi disponibili. Questi bots saranno in grado di fare due chiacchiere con gli utenti ma, grazie all’integrazione con Bing e Cortana, saranno anche in grado di aiutarli a prenotare un locale, ad ordinare la cena a domicilio, a prenotare un volo o un treno, ecc. Dipenderà tutto dagli sviluppatori e da cosa creeranno nel prossimo futuro.

La funzionalità è solo all’inizio e avrà molta strada da fare prima di diventare “mainstream” ma le potenzialità sono ottime, soprattutto in ambito business per promuovere prodotti e servizi. Le informazioni per gli sviluppatori sono disponibili qui.

Vi alleghiamo di seguito un video dimostrativo:

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News