Foxconn approva ufficialmente l’acquisizione di Sharp

Dopo lunghi mesi di trattativa, oggi arriva la conferma ufficiale: Foxconn Technology Group ha approvato l’acquisizione del 66% delle quote della giapponese Sharp.

Schermata 2016-03-30 alle 11.06.25

L’azienda giapponese era da tempo in difficoltà finanziarie, per questo alcuni mesi fa erano state avviate le trattative per l‘acquisizione da parte di Foxconn. L’accordo è stato finalizzato per un totale di 3.5 miliardi di dollari.

Grazie a questa acquisizione, ora Foxconn non si limiterà solo ad assemblare i componenti degli iPhone, ma potrà realizzare fisicamente i display, con prezzi sicuramente più vantaggiosi per la stessa Apple. Inoltre, se tale produzione riuscisse ad aumentare con il contributo di Foxconn, Apple potrebbe stralciare gli accordi con LG e Samsung che, insieme a Sharp, hanno sempre fornito i display per iPhone e iPad. Tra l’altro, l’azienda di Cupertino avrebbe aperto un laboratorio di produzione a Taiwan per realizzare degli schermi già sottili e luminosi, che presto potrebbero poi essere prodotti da Foxconn-Sharp.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News