Bug dei link in iOS: Apple conferma il problema

Apple ha confermato la presenza di un bug che non consente a diversi utenti di aprire i link ipertestuali su Safari e in diverse altre applicazioni. Presto sarà rilasciato un update correttivo.

screen-shot-2016-03-29-at-10-52-11

Il problema riguarda iOS 9.3 e altre versioni del sistema operativo: questo bug impedisce di aprire qualsiasi link presente nelle applicazioni, provocando a volte il blocco dell’app utilizzata.

Apple ha pubblicato una nota ufficiale: “Siamo consapevoli di questo problema e presto sarà rilasciato un aggiornamento software correttivo”. 

Al momento, l’unica soluzione è disabilitare JavaScript dalle impostazioni avanzate di Safari (Impostazioni > Safari > Avanzate). Su Google Chrome, è possibile aprire i link tenendo premuto per qualche secondo sul collegamenrto stesso.
A quanto pare, il problema è legato alla gestione dei demoni relativi proprio ai collegamenti universali integrati da app terze, che di fatto impediscono di aprire questi link in qualsiasi altra applicazione. Tra le app incriminate, ci sono Booking.com, Twitter e Wikipedia, ma è praticamente impossibile scovarle tutte. Il prossimo aggiornamento di iOS permetterà una gestione migliore dei file di payload, evitando qualsiasi tipo di problema.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News