QuickCenter, un tweak che estende le funzionalità del Centro di Controllo – Cydia

QuickCenter è un tweak che estende le funzionalità del Centro di Controllo utilizzando alcuni menu contestuali molto simili a quelli introdotti da Apple con iOS 9 e 3D Touch. Le funzionalità di questo tweak sono davvero tante e tutte molto interessanti. Scopriamole insieme!

Schermata 2016-03-26 alle 10.30.44

Con QuickCenter potrete utilizzare un qualcosa di molto simile al 3D Touch nel Centro Notifiche per estenderne le funzionalità. Il bello è che questo tweak non richiede necessariamente il 3D Touch ma basterà una pressione prolungata sui pulsanti per visualizzare i menu contestuali. Tuttavia, sui dispositivi supportati, l’attivazione dei menu sarà comunque affidata di default alla pressione “profonda”.

Con questo tweak potrete, ad esempio, cambiare rete WiFi semplicemente premendo con decisione o a lungo sul pulsante dedicato proprio alla connessione senza fili. Facendo la stessa azione sul pulsante Bluetooth potrete visualizzare i differenti dispositivi Bluetooth nelle vicinanze o connessi in passato. Premendo su “Non disturbare” potrete scegliere di attivare la funzione “Sempre” o “Solo nella schermata di blocco”.

Schermata 2016-03-26 alle 10.30.39

Attivi sono anche i pulsanti inferiori del Centro di Controllo: premendo sul tasto della Fotocamera si potrà scattare una foto al volo, con un doppio tap sull’icona si potrà cambiare fotocamera, premendo a lungo si metterà a fuoco. Premendo sul pulsante del flash potremo scegliere di attivarlo/disattivarlo o di far emettere una luce strobo. Premendo infine sull’icona dell’orologio si potranno gestire le sveglie.

Insomma, tweak completissimo, molto Apple-Style e soprattutto comodo! Speriamo che in iOS 10 arrivi qualcosa di simile, anche per giustificare un 3D Touch oggettivamente poco utile al momento.

QuickCenter è stato testato e risulta compatibile con Polus, Seng, FlipControlCenter, CCSettings, QuickActivator, SimpleCenters e Auxo Legacy Edition.

Se siete interessati, potete scaricare QuickCenter dalla repository di BigBoss ad un prezzo di 1 dollaro. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 9.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia