ProtonMail: le mail criptate arrivano su iPhone e iPad

ProtonMail è un servizio molto interessante per tutti gli utenti che vogliono tenere al sicuro le proprie mail. Si tratta di un servizio di posta elettronica criptato e sicuro che ora arriva su iOS grazie all’applicazione nativa.

protonmail

VEDI SU APP STORE

ProtonMail è un servizio davvero fondamentale per chi cerca una casella di posta sicura e criptata ma allo stesso tempo con un’interfaccia familiare e semplice da utilizzare. La crittografia infatti c’è ma non si vede e il servizio è davvero semplice da utilizzare.

Fondata nel 2013 da alcuni scienziati del CERN, quest’applicazione mette al sicuro tutti i messaggi di posta degli utenti; messaggi criptati sia in locale che in remoto. Inoltre i server del servizio hanno sede in Svizzera.

Ora l’app ufficiale del servizio di posta è disponibile anche per iOS, oltre che per browser web, e permetterà agli utenti che fino ad oggi non conoscevano il servizio di provare ProtonMail e di mettere al sicuro le proprie informazioni.

All’interno dell’app per iOS troveremo ovviamente tutti gli strumenti e i tool necessari alla gestione della casella di posta, dei messaggi e delle notifiche.

Se siete interessati, ProtonMail è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarla da quest’indirizzo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store