FlexBright: arriva su App Store un’alternativa a f.lux per la gestione automatica della luminosità

E’ apparsa, a sorpresa, su App Store una nuova applicazione simile alla famosa f.lux, l’app per la gestione della luminosità e della temperatura del colore dei display per iOS. La nuova app si chiama FlexBright e, sostanzialmente, esegue le stesse operazioni di f.lux.

screen-shot-2016-03-07-at-8-07-00-pm

VEDI SU APP STORE

Nonostante Apple abbia deciso di limitare la presenza di app simili ad f.lux, ora su App Store è apparsa una nuova applicazione che fa praticamente le stesse cose. Parliamo di FlexBright, un’applicazione che regola la luminosità e la temperatura di colore dei display degli iPhone e degli iPad in base all’orario e ai momenti della giornata in modo da affaticare meno la vista e regalare agli utenti un maggior benessere.

Apple ha deciso di non approvare f.lux e simili su App Store, nonostante abbia preso a cuore questa tecnologia; tecnologia che sarà integrata in iOS 9.3 e che sarà chiamata Night Shift. Al momento l’applicazione è presente su App Store e non è stata ancora rimossa o bloccata, ma in futuro non è detto che resterà disponibile. Interessantissima la funzione “Eye Strain Monitor” capace di monitorare il livello di stress visivo dell’utente. Carina la modalità dark.

L’applicazione, se siete interessati, offre tante funzionalità interessanti e utili allo scopo di ridurre lo stress visivo e si trova su App Store al prezzo di 2,99€. Potete scaricarla da qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store