Apple rilascia watchOS 2.2 Beta 4 e tvOS 9.2 beta 4 per gli sviluppatori

Apple ha appena rilasciato, dopo la beta 4 di iOS 9.3, anche le nuove beta di watchOS 2.2 e di tvOS 9.2 per gli sviluppatori.

watchos-2-2-maps-apple-watch

Insieme ad iOS 9.3 beta 4, Apple ha anche rilasciato aggiornamenti per le beta di watchOS 2.2 per Apple Watch e di tvOS per la nuova Apple TV.

Tutti gli sviluppatori interessati a watchOS 2.2 e ad Apple Watch potranno ora scaricare la nuova beta per lo smarwatch di Apple. Sappiamo che watchOS 2.2 introdurrà interessanti miglioramenti tra i quali la una nuova versione di Mappe e la possibilità di usare più Apple Watch in accoppiata allo stesso iPhone, novità che amplia le potenzialità dello smartwatch di Cupertino.

Al momento non sono note novità specifiche relative a questa quarta beta. Se dovessimo scoprire altro vi aggiorneremo. Gli sviluppatori interessati potranno procedere con l’installazione della nuova beta sugli Apple Watch dedicati ai test.

Invece, gli sviluppatori che vogliono lavorare su tvOS e creare app per il set-top box di Apple potranno ora aggiornare il software beta sulla propria Apple TV di test. Apple ha infatti rilasciato tvOS 9.2 beta 4 nella giornata di oggi, insieme ad altri aggiornamenti. La nuova versione di tvOS porterà all’interno della nuova Apple TV (quarta generazione) le cartelle per organizzare le applicazioni installate, il supporto alle tastiere bluetooth, un migliore input vocale e la possibilità di gestire e visualizzare le librerie iCloud Photo e le Live Photos direttamente da Apple TV. Sembrano ci siano netti miglioramenti anche nei movimenti del Siri Remote con tvOS 9.2 soprattutto nello scorrimento dei filmati: se fino ad ora era sufficiente effettuare uno swipe sul telecomando per andare avanti o indietro in un filmato, ora bisogna prima cliccare sul trackpad. In questo modo vengono evitati movimenti involontari causati dal tocco del trackpad che, spesso, portava il filmato ad andare avanti o indietro.

Fonte: 9to5Mac, 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News