Wiko Highway Star 4G: la recensione di Teeech – VIDEO

Su Teeech, il nostro canale YouTube dedicato al mondo Android, Windows Phone e alla tecnologia a 360 gradi, abbiamo da poco pubblicato la nostra recensione di un medio di gamma davvero interessante, soprattutto lato design e materiali. Stiamo parlando del Wiko Highway Star 4G e a seguire vi proponiamo la nostra recensione competa.

 

Wiko Highway Star 4G fa del design uno dei suoi punti di forza, soprattutto per un telefono di fascia media. Con una scocca realizzata in alluminio e con degli angoli spigolosi, il telefono da un’ottimo senso di solidità in mano, risultando molto sottile e leggerissimo. Sulla parte frontale del telefono abbiamo tre tasti virtuali, sulla destra è situato il tasto di accensione e gli ingressi per le due SIM (o per una SIM e per una scheda microSD per espandere la memoria) mentre sulla sinistra troviamo unicamente il bilanciere del volume. Nella parte superiore del telefono abbiamo il jack da 3.5mm, mentre in basso è situato il connettore microUSB per la ricarica e lo speaker.

_MG_0584

Wiko Highway Star 4G monta un processore ARM Cortex-A53 octa-core da 1,5 GHz, una GPU Mali-T760 e 2 GB di RAM. La memoria del dispositivo è da 16 GB, espandibili attraverso micro SD fino a 64 GB. Il panello è un AMOLED da 5 pollici con risoluzione HD 1280×720 pixel a 296ppi. Lo smartphone è un dual-SIM, anche se la seconda SIM, in formato nano, può essere installata al posto della scheda micro-SD. Abbiamo poi un Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, il Bluetooth 4.0, un modulo GPS e la radio FM integrata.

 

_MG_0586

Il software pre-installato si questo telefono è Android 4.4, ma il dispositivo può essere aggiornato ad Android 5.1 Lollipop. Nella personalizzazione di Wiko manca un drawer per le applicazioni che sono tutte presenti nella Home ed il pannello dei controlli risulta leggermente esteso.

_MG_0596

Sull’Highway Star 4G c’è una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con autofocus e flash LED a singolo tono. La qualità della fotocamera posteriore è in linea con le proposte della fascia media del mercato. Molto più interessante è la fotocamera anteriore, da 5 megapixel e dotata di un piccolo flash che consente di illuminare i volti al buio per selfie di qualità in qualsiasi situazione di luce.

_MG_0594

Parlando dei video, i filmati possono essere acquisiti fino alla risoluzione 1080p a 30 frame al secondo ma la definizione delle immagini non è comunque soddisfacente, così come la saturazione dei colori, fin troppo accentuata.

_MG_0597

La batteria di Highway Star 4G non è rimovibile ed è da 2.450 mAh e assicura una copertura completa della giornata. Certamente, però, dovrete tener conto del fatto che l’autonomia potrebbe risentire dell’utilizzo di due schede SIM simultaneamente.

_MG_0595

Con Wiko Highway Star 4G non abbiamo una “killer feature” che ce ne faccia consigliare l’acquisto, bensì è il pacchetto completo ad essere interessante. Il telefono risulta piacevole in mano, bello alla vista e potente quanto basta. Peccato per il software, acerbo ed incoerente dal punto di vista estetico e per una fotocamera sufficiente solo a metà.

_MG_0587

Wiko Highway Star 4G può essere acquistato su Amazon ad un prezzo che si aggira intorno ai 280€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News