PlayGround: musica interattiva sul nostro device

PlayGround è un’applicazione musicale interattiva che permette agli utenti di “giocare” e di divertirsi durante la riproduzione delle canzoni contenute al suo interno.

screen640x640

VEDI SU APP STORE

Quest’applicazione è un’app molto interessante se la utilizziamo per stimolare la creatività e l’ascolto. Se non ci interessa la musica, invece, probabilmente l’app ci sembrerà un semplice gioco.

Parliamo di un’applicazione che ci permette di interagire con la musica realizzata da artisti provenienti da tutto il mondo. L’interfaccia si basa sulle gestures e sui tocchi: dovremo quindi letteralmente giocare con gli elementi presenti sullo schermo.

screen640x640-1

Gli elementi compongono la musica che ascoltiamo e che, ovviamente, si adatta ai nostri comandi. Inoltre è possibile registrare le proprie esibizioni e condividerle con amici e parenti. All’interno del gioco ci sono differenti brani gratuiti, insieme ad altri brani acquistabili tramite acquisto in-app opzionale. Se non siete interessati agli acquisti in-app opzionali è possibile disabilitarli dalle impostazioni di iOS alla voce restrizioni.

Per una migliore esperienza conviene utilizzare uno speaker oppure delle cuffie. Non sono consigliati però device bluetooth perchè potrebbero verificarsi ritardi e lag con la riproduzione musicale. Se si utilizza un iPad invece sarà utile disabilitare le gestures multitouch dalle impostazioni.

L’app pesa circa 104MB, è localizzata solo in lingua inglese e richiede iOS 8.4 o successivi per funzionare.

Se siete interessati, PlayGround è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store