Gmail ora segnala agli utenti le email potenzialmente dannose

In occasione del Safer Internet Day, l’azienda di Mountain View ha introdotto dei nuovi elementi grafici in Gmail che vi aiuteranno a identificare più facilmente le email che potrebbero contenere materiale dannoso per il vostro dispositivo.

logo gmail

Ogni anno, in occasione del Safer Internet Day, Google incentiva i suoi utenti ad essere più prudenti durante l’utilizzo di internet, effettuando delle modifiche alle sue web app. Quest’anno, le novità introdotte riguardano Gmail, che integra ora una serie di elementi dell’interfaccia grazie ai quali sarà più semplice ed immediato individuare le email potenzialmente dannose.

Nel caso in cui Gmail identifichi un messaggio pericoloso, al posto dell’icona del contatto ora apparirà un punto interrogativo rosso.

mail pericolosa

Durante la composizione di un messaggio ad un indirizzo email non verificato, inoltre, comparirà l’icona di un lucchetto aperto (sempre di colore rosso) accanto al destinatario. Se cliccato, mostrerà un popup che vi ricorda di non inviare dati sensibili ad indirizzi sconosciuti.

messaggio cifrato

In più, come l’anno scorso, gli utenti che completeranno le verifiche di sicurezza del proprio account avranno a disposizione 2GB di spazio gratuito a vita su Google Drive.

controllo sicurezza

Una volta verificati email e numero di telefono, confermata la lista di dispositivi collegati e controllate le applicazioni che hanno accesso al vostro account, riceverete un messaggio di conferma e i 2GB saranno automaticamente abilitati sul vostro account.

[via] – immagine

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News