Come pesare gli oggetti con iPhone 6s e 3D Touch! – Cydia

Quando Huawei ha presentato il nuovo Mate S con “Press Touch”, caratteristica a metà tra il software e l’hardware chiaramente ripresa dal 3D Touch di Apple, alcuni utenti iPhone 6s hanno da subito “invidiato” la possibilità di pesare gli oggetti direttamente sullo schermo del nuovo top di gamma dell’azienda cinese. Adesso questa possibilità arriva anche su iPhone 6s e iPhone 6s Plus grazie ad un nuovo tweak da podo disponibile su Cydia. Scopriamo insieme come utilizzarlo!

grams-measuring-weight-with-3d-touch

Grams è un nuovo ed interessantissimo tweak che è da poco arrivato su Cydia. È reperibile dalla repository di BigBoss ed è pensato per iPhone 6s ed iPhone 6s Plus, gli unici dispositivi, al momento, dotati della tecnologia 3D Touch. Sfruttando proprio la possibilità offerta dai nuovi iPhone, ossia quella di misurare livelli differenti di pressione sullo schermo, Grams consente di pesare piccoli oggetti poggiandoli in un apposita sezione che verrà aggiunta, dopo l’installazione del tweak, nel Centro di Controllo di iOS.

Grams utilizza degli algoritmi matematici per convertire il peso rilevato dal 3D Touch in grammi. Il 3D Touch è in grado di misurare pesi fino a 385 grammi, quindi dovrete tenere conto di questo elemento per le vostre misurazioni. Inoltre, lo sviluppatore fa sapere che si consiglia di utilizzare un oggetto in metallo durante la misurazione del peso di un oggetto per trasmettere il segnale allo schermo capacitivo dell’iPhone. Allo stesso tempo, però, dovrete conoscere il peso della “base” in metallo per sottrarlo da quello della misurazione finale.

Le misurazioni con Grams si sono dimostrate piuttosto affidabili. Queste avvengono posizionando, come già detto, l’oggetto da pesare all’interno dell’apposita sezione nel Centro di Controllo del dispositivo. Certo, il tweak non è in grado di sostituire una bilancia, ma talvolta le variazioni di peso tra una misurazione eseguita su iPhone e una compiuta con una vera bilancia sono state minime, anche se in altri casi si sono accentuate.

Non sarà una sostituzione completa ed efficace di una bilancia, ma con Grams potrete farvi rapidamente un’idea (approssimata) del peso degli oggetti, anche in mobilità. Non male alla fine.

Se siete interessati, potete scaricare Grams dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 9.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia