Come animare le icone nella Home dell’iPhone con il Jailbreak – Cydia

Fingal è un nuovo tweak per dispostivi iOS jailbroken che consente di animare le icone delle applicazioni nella schermata Home dell’iPhone. Vediamo come funziona!

fingal-main

Fingal, in realtà, è più che un tweak: si tratta, infatti, di una piattaforma volta alla raccolta di icone animate che gli utenti potranno aggiungere ed utilizzare ai loro dispositivi. Pertanto, il successo di questo progetto ancora “in progress” dipenderà molto dal supporto che gli sviluppatori terzi daranno a Fingal.

Dopo aver installato il tweak da Cydia, Fingal sarà accessibile tramite il menu Impostazioni, sotto l’apposita voce dedicata. Tutti i temi aggiuntivi e le relative icone animate possono essere scaricate sempre tramite Cydia e attivate dall’utente subito dopo il download proprio dalle impostazioni del tweak. Le icone animate sono semplici file GIF e, pertanto, una volta attivate in gran numero potrebbero portare a dispendi a livello di batteria sui vostri dispositivi.

Al momento non ci sono ancora tantissime icone animate per Fingal, ma l’aspetto positivo è che il tweak viene offerto con un buon numero di temi di partenza che supportano la maggior parte delle applicazioni più famose attualmente disponibili su App Store e direttamente sul dispositivo.

 

 

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Fingal dalla repository di ModMyi in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia