MagPlug: un progetto per portare un connettore magnetico su qualsiasi device mobile

Attraverso il web si può evincere che il pubblico ha sempre apprezzato il connettore magnetico presente sui MacBook. Oggi vi proponiamo MagPlug: un progetto tutto italiano che porta questa possibilità anche su iPhone, iPad e dispositivi dotati di ingresso MicroUSB.

image

Quasi tutti gli utilizzatori di un MacBook Air o Pro amano il connettore magnetico MagSafe o MagSafe 2 utile a ricaricare il proprio dispositivo evitando di incorrere in possibili cadute accidentali del device a causa dello stesso cavo. In quest’ottica, nel tempo, abbiamo visto molti progetti che portano questa interessante possibilità su dispositivi mobili come iPhone, iPad e smartphone in generale, ma oggi vi parliamo di MagPlug: un progetto tutto italiano che ha bisogno del vostro sostegno!

Attraverso le pagine di Indiegogo Slilvio Maregno, ingegnere fiorentino a capo del progetto, spiega tutti i vantaggi di una soluzione del genere anche su uno smartphone e mostra alcuni prototipi in funzione. La cosa interessante è che, nonostante il tipo di connettore, è possibile sia caricare il proprio device sia avviare trasferimento di dati o sincronizzazione con un PC o un Mac: insomma l’utente non perderà nessuna possibilità utilizzando questo accessorio, ma anzi potrà migliorare l’esperienza d’uso quotidiana del dispositivo. L’accessorio promette inoltre di mantenere anche la ricarica rapida qualora il vostro smartphone sia dotato di tale tecnologia.

Il progetto ha però bisogno del vostro aiuto: se volete essere tra i primi ad accaparrarvi MagPlug vi basterà sostenere la campagna indetta su Indiegogo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News