Apple rilascia la beta 2 di tvOS 9.2 per gli sviluppatori

Apple oggi ha rilasciato diversi aggiornamenti per gli sviluppatori. Dopo iOS 9.3 e watchOS 2.2, arriva anche la beta 2 di tvOS 9.2.

apple-tv-siri-2

Gli sviluppatori che vogliono lavorare su tvOS e creare app per il set-top box di Apple potranno ora aggiornare il software beta sulla propria Apple TV. Apple ha infatti rilasciato tvOS 9.2 beta 2 nella giornata di oggi, insieme ad altri aggiornamenti. Questa beta aggiunge la possibilità di gestire e visualizzare le librerie iCloud Photo e le Live Photos direttamente da Apple TV

La nuova versione di tvOS porterà all’interno della nuova Apple TV (quarta generazione) le cartelle per organizzare le applicazioni installate e il supporto alle tastiere bluetooth, dato che l’aggiornamento di tv OS 9.1.1, rilasciato sempre in giornata, ha fatto finalmente arrivare l’app Podcast sulle nuove Apple TV.

Il supporto alle tastiere bluetooth è una funzionalità molto richiesta, inspiegabilmente non presente di defaulti sulla nuova Apple TV a differenza della precedente versione. Ma, a questo proposito, ricordiamo anche che Apple ha reso compatibile l’app Remote per iOS con Apple TV 4 solo dopo l’uscita del prodotto. I miglioramenti quindi arrivano pian piano sulla nuova versione della Apple TV, che ha fatto comunque grandi passi in avanti rispetto ai modelli precedenti.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News