Night Shift potrà essere attivato anche dal Centro Notifiche?

La novità di gran lunga più interessante di iOS 9.3 è senza dubbio Night Shit, funzione pensata per modificare il profilo colore dello schermo di iPhone, iPad e iPod touch consentendo di adeguarlo al “calore” delle luci esterne, per evitare di affaticare la nostr vista e di incidere negativamente sulla quantità e sulla qualità del sonno. Adesso, secondo quanto emerso da una pagina dedicata ad iOS 9.3 sul sito Apple, sembra proprio che nella versione finale dell’aggiornamento sarà possibile attivare e disattivare comodamente Night Shift direttamente dal Centro di Controllo.

image

Direttamente dalla pagina di presentazione di iOS 9.3 sul sito Apple canadese arriva la probabile conferma per quanto riguarda l’introduzione di un nuovo toggle nel Centro di Controllo di iOS. Almeno su iPad (ama probabilmente anche su iPhone) Apple dovrebbe introdurre un pulsante rapido per l’attivazione e per la disattivazione di Night Shift. Pulsante che, per il momento, non abbiamo ancora visto nelle prime beta inviare sia agli sviluppatori che agli utenti iscritti al programma AppleSeed.

image

Nonostante questa piccola novità sia stata svelata direttamente da Apple, per il momento se ne trovano tracce solo sul sito canadese. Su quello italiano e su quello degli Stati Uniti, infatti, nella stessa immagine non è presente il pulsanti o di Night Shift nel Centro di Controllo dell’iPad mostrato. Si è trattato, quindi, di un errore o di un’anticipazione?

Da ciò che possiamo notare dall’immagine, si capisce che il toggle consentirà di attivare Night Shift “per ora” e di disattivare la funzione “fino a domani”.

Vi piacerebe poter gestire Night Shift direttamente dal Centro di Controllo?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News