Apple vuole aprire i primi Apple Store in India

Apple vuole espandere la sua presenta in India e per farlo ha chiesto ufficialmente al governo l’autorizzazione ad aprire nuovi Apple Store.

The Apple CEO, Mr. Tim Cook calling on the Prime Minister, Shri Narendra Modi, in San Jose on September 26, 2015.

Attualmente, in India non ci sono Apple Store, ma solo dei punti vendita non legati direttamente all’azienda. L’India è però un mercato importante e in continua crescita, per questo è fondamentale aprire dei veri e proprio Apple Store nelle città più importanti del paese.

Il governo indiano ha confermato la notizia e fa sapere che sta esaminando la domanda presentata da Apple. L’intendo dell’azienda è quello di aprire una serie di Apple Store e di attivare il negozio on-line, al momento non disponibile in India.

In realtà, le leggi del paese obbligano le aziende a produrre in India per poter vendere i prodotti nel paese con degli store propri, ma ultimamente la posizione del governo si è molto ammorbidita e vengono concesse diverse autorizzazioni. A settembre, Tim Cook ha incontrato il primo ministro indiano proprio per parlare di questa opportunità, con Apple che non ha comunque escluso la possibilità di aprire degli stabilimenti in India con la collaborazione di Foxconn.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News