Huawei Mate 8 disponibile anche in Italia

Al CES di Las Vegas, Huawei ha annunciato che lo smartphone Mate 8 è ora disponibile in pre-ordine anche in Italia.

huawei-mate-8

Il Mate 8 di Huawei ha un display da 6 pollici di tipo LCS IPS con risoluzione 1080 x 1920, il processore è un Hisilicon Kirin 950 con 4 Cortex A72s da 2.3GHz e 4 Cortex A53s a 1.8GHz, RAM da 3GB (modello con memoria interna da 32GB) o 4GB (modello con memoria interna da 64GB). La fotocamera posteriore è una Sony IMX298 da 16MP con apertura f / 2.0, mentre la fotocamera frontale è una Sony IMX179 da 8MP con apertura f / 2.4. La batteria assicura un’ottima durata, visto che è da 4.000 mAh.

Mate 8 è il primo smartphone dotato di processore Kirin 950, CPU con potenza fino al 100%, prestazioni della GPU fino al 125% ed efficienza superiore del 70% rispetto al Kirin 925. Lo smartphone presenta inoltre un ottimo bilanciamento tra efficienza energetica e prestazioni d’alta gamma grazie al processore octa-core (4 x A72 da 2,3 GHz e 4 x A53 da 1,8 GHz). Mate 8 garantisce oltre due giorni di utilizzo in modalità standard. Grazie alla tecnologia di ricarica rapida, lo smartphone è in grado di ricaricarsi e durare un giorno intero in soli 30 minuti. Per l’esattezza, la batteria di Mate 8 dura circa 2,36 giorni in modalità standard, 1,65 giorni nei casi di uso più intenso. Mate 8 dispone anche di un avanzato sistema termico a 6 strati che agevola una maggiore dissipazione del calore e dunque un più basso consumo energetico.

Huawei Mate 8 introduce una nuova generazione di tecnologia fingerprint per offrire protezione avanzata. Il sensore di impronta digitale circolare migliora l’identificazione effettiva dell’impronta del 10%, aumenta la velocità di sblocco del 100% e presenta tre livelli di sicurezza per una maggiore protezione.

Huawei Mate 8 è compatibile con due standard di impronte digitali per migliorare l’esperienza di pagamento tramite smartphone: Fast Identity Online (FIDO) e Android M. La potente CPU supporta anche la crittografia in tempo reale dell’intero archivio per una migliore protezione dei dati. Mate 8 è provvisto di un sistema di blocco della carta microSD, impedendo a chiunque di accedere ai contenuti senza la password. Nel caso lo smartphone venga rubato, non è possibile ottenere i dati utente.

Per quanto riguarda il comparto foto, Mate 8 adotta il sensore Sony 16MP IMX298 che aumenta le dimensioni del sensore del 23%. Dispone inoltre di una fotocamera frontale da 8MP dotata di con un nuovo algoritmo per selfie migliori. Infine, Mate 8 è dotato della modalità “document readjustment”, che raddrizza automaticamente le foto di un documento per una migliore visualizzazione.

Basato sulla versione 6.0 Marshmallow del sistema operativo Android, arricchita dall’interfaccia Huawei EMUI 4.0, , Huawei Mate 8 offre la libertà di apportare piccole modifiche e migliorie per un’esperienza utente sempre più innovativa; ad esempio, incorpora un servizio di deframmentazione automatica per ottimizzare le prestazioni del sistema ed è dotato di modalità split-screen per una navigazione più agevole tra le applicazioni.

Huawei Mate 8 è dotato di tecnologia “Super Hands-Free 3.0” per chiamate in vivavoce di alta qualità da qualunque ambiente, visto che l’utente può effettuare conversazioni chiare fino a 3 metri di distanza. Grazie ai rilevatori di audio a 120 gradi e alla modalità di riduzione del rumore direzionale, le chiamate in vivavoce risultano più nitide che mai, a prescindere dal luogo in cui si svolgono.

Mate 8 può anche registrare perfettamente conversazioni con più partecipanti e riprodurle. Tre microfoni rilevano automaticamente le sorgenti sonore e le voci da molteplici direzioni. Durante la riproduzione, è possibile selezionare la direzione della sorgente sonora che si vuole ascoltare

Si tratta di un dispositivo molto interessante, in grado di offrire prestazioni di alto livello e un’elevata qualità delle foto.

Il Mate 8 è ora disponibile in Italia al prezzo di 599€ per il modello da 32GB con 3GB di RAM.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News