IK Multimedia presenta iKlip A/V e iRig BlueTurn – CES 2016

IK Multimedia, azienda molto nota nel settore audio, ha presentato al CES 2016 di Las Vegas due prodotti molto intriganti, uno destinato a reporter, giornalisti e produttori video e l’altro destinato ai musicisti. Parliamo dell’iKlip A/V e dell’iRig BlueTurn.

iklip_av

Iniziamo dal primo prodotto, l’iKlip A/V destinato a reporter, media e giornalisti.

L’iKlip A/V è un prodotto che permette ai videomaker, ai reporter e ai giornalisti di produrre contenuti di alta qualità audio e video. Il prodotto integra alcune caratteristiche utili al raggiungimento dell’obiettivo: un pre-amplificatore microfonico XLR, un ricevitore wireless, e un supporto stabile per le riprese in mobilità con gli smartphone.

Questo prodotto quindi integra due soluzioni importanti che semplificano la realizzazione di contenuti audiovisivi in mobilità con smartphone iOS e Android. Partiamo dalla sezione audio: il pre-amplificatore microfonico XLR con phantom power (grazie a due batterie AA) e il ricevitore wireless sono perfetti per gestire l’audio di un reporter o di un giornalista durante le riprese di un servizio o di un’intervista. Non manca l’output audio per il monitoraggio del suono in cuffia.

Per quanto riguarda la parte video, il supporto ergonomico riesce a fornire un buon grip per il device montato e permette di ottenere riprese più stabili e fluide senza troppi scatti o tremolii. Vengono supportati device da 3.5 pollici a 6 pollici.

Ovviamente parliamo di un prodotto non destinato solo ai professionisti e utile anche per gli amatori che vogliono espandere le potenzialità del proprio smartphone. La versatilità del prodotto è assicurata anche dalla possibilità di integrazione con un treppiede classico.

iKlip A/V sarà disponibile a partire da aprile 2014 per 179,99€ (tasse escluse).

Passiamo al secondo prodotto, l’iRig BlueTurn.

Il nuovo iRig BlueTurn è un dispositivo bluetooth capace di aiutare i musicisti a cambiare pagina durante la visualizzazione degli spartiti. L’iRig BlueTurn è un accessorio bluetooth compatto e facile da trasportare, utile per cambiare facilmente le pagine sugli spartiti e sui testi, ma comodo anche per gestire presentazioni, immagini e slide (in caso non si voglia utilizzare in campo musicale). Questo prodotto funziona su iPhone, iPad, iPod Touch, Android e Mac.

In sostanza il device è un semplice e compatto dispositivo con due pedali (retroilluminati) utili per gestire gli spartiti, i testi e i file da presentare. Ovviamente è ottimo in combinazione con l’app di IK Multimedia iKlip Stage ma funziona anche con tante altre applicazioni. Il nuovo iRig BlueTurn funziona grazie al protocollo di comunicazione Bluetooth LE.

Questo prodotto è alimentato da due batterie AAA ed è perfetto per l’uso in mobilità in quanto compatto e semplice da trasportare, oltre che resistente. Ottimo quindi per la musica, i testi o le presentazioni.
L’iRig BlueTurn sarà disponibile a partire da febbraio 2016 al prezzo di 69,99€ (tasse escluse).

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News