Documenti Google: arrivano i modelli su iOS e Android

Sulle app di produttività di Google (Fogli, Documenti e Presentazioni) arrivano i modelli per i documenti. Dopo l’arrivo sulle versioni web, il supporto si estende anche sulle applicazioni mobili per iOS e Android.

drive_templates

I modelli dei documenti sono utili, e lo sono da sempre, per creare determinati tipi di documenti con uno stile preciso (lettere, CV, report, ecc). Avere queste opzioni a disposizione anche sulle versioni mobili delle applicazioni di produttività di Google aiuterà gli utenti ad essere più produttivi anche in mobilità.

Per utilizzare un modello basterà cliccare sul pulsante che permette di creare un nuovo documento e poi selezionare il modello desiderato. La funzione in questione è disponibile solo nelle specifiche app Documenti, Fogli e Presentazioni. Non è disponibile nell’app generica Google Drive.

Insomma una funzionalità interessante che risulta essere molto meno complessa e molto più intuitiva della sua controparte su web. Al momento dell’aggiornamento, l’update è già disponibile su iOS mentre arriverà a breve anche su Android.

Se siete interessati ecco i link per scaricare le app di Google per la produttività:

  • Documenti Google – Link
  • Fogli Google – Link
  • Presentazioni Google – Link

Fonte: 9to5Google

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News