A meno di due settimane dall’uscita dell’attesissimo album “25” di Adele manca ancora l’accordo per la pubblicazione su Spotify, visto che l’artista chiede di limitare la riproduzione dei brani solo agli utenti che pagano l’abbonamento. Non dovrebbero invece esserci problemi per l’arrivo su Apple Music.

Il team di Adele sta seriamente valutando di non pubblicare l’album “25” su Spotify, a meno che il servizio non cambi radicalmente le sue strategie. Ad oggi, tutti i brani presenti su Spotify possono essere ascoltati indifferentemente sia dagli utenti premium, sia dagli utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento gratuito supportato dalle pubblicità. Adele vorrebbe limitare l’ascolto dell’album “25” ai soli utenti premium, ma questa cosa richiederebbe un cambio di rotta importante per Spotify, che mai ha concesso una cosa di questo tipo.
Nessun problema invece per Apple Music, che già dal 20 novembre dovrebbe offrire l’accesso all’ultimo album di Adele, visto che il servizio è disponibile solo a pagamento (eccezion fatta per i primi 3 mesi di prova gratuita).
Tra l’altro, Adele ed Apple hanno siglato anche un accordo di sponsorship per il prossimo tour della cantante.
News