Per aumentare la condivisione dei video realizzati dagli artisti presenti su Apple Music, Apple ha iniziato a testare il tasto “embed” all’intero di questi filmati: grazie a questa opzione, gli utenti potranno condividere i video sul web in modo semplice e veloce, proprio come avviene già con YouTube.

La nuova opzione di condivisione è apparsa nelle ultime settimane in alcuni video come quelli di Drake e di Kenny Chesney, anche se il tasto è ancora nascosto alla maggior parte degli utenti, e viene mostrato solo in alcune località. Di sicuro, Apple sta testando questa opzione, che sarà utile per aumentare le condivisioni dei video di Apple Music e per diffondere il servizio streaming di Apple tramite un proprio player.
Con l’embed, è possibile inserire il player video di Apple Music su qualsiasi pagina web, cosa molto utile per competere con YouTube e altri servizi video più diffusi.
Tra l’altro, con questa funzione, molti più artisti potrebbero essere interessati a realizzare video esclusivi per Apple Music, visto che il servizio offre già delle caratteristiche interessanti e uniche come Connect, che permette agli stessi artisti di caricare contenuti on-the-fly e di interagire con i fan.
In basso uno dei primi video del nuovo player Apple con tasto embed, il cui link è stato incluso in questo articolo:
[via]