Il mitico Nokia 3310 scelto come emoji nazionale finlandese

Il Nokia 3310 è forse uno dei cellulari più iconici della storia, ricordato ancora oggi per la sua robustezza e per la sua batteria super duratura. Un vero e proprio simbolo per Nokia e per tutta la Finlandia, che ha deciso di creare una emoji dedicata proprio a questo telefono cellulare.

id473853_1

L’emoji del Nokia 3310 fa parte di un set di 30 emoji scelte dal Ministero degli Affari esteri della Finlandia per rappresentare la nazione. La Finlandia è il primo paese a pubblicare un set di emoji a tema, con le quali rappresentare i punti di forza del paese e della sua gente.

Le 30 emoji saranno utilizzate nel calendario dell’avvento pubblicato in 13 lingue, che sarà online a questo indirizzo a partire all’1 dicembre. Il Nokia 3310 viene presentato così dal Ministero:

Un telefono indistruttibile. Il leggendario Nokia 3310 è uno dei cellulari più venduti di tutti i tempi. Il telefono è stato creato in Finlandia ed è conosciuto soprattutto per la sua robustezza

Malgrado le ultime vicissitudini, Nokia rimane ancora l’azienda più rappresentativa della Finlandia, come dimostra la scelta di questa emoji che avrà l’onore di rappresentare l’intera nazione.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News