Apple è per giovani? No, o meglio… non solo! Da un’indagine pubblicata dalla Slice Intelligence scopriamo che gli over 65 sono quelli che spendono più soldi in prodotti Apple.

Monitorando le spese in prodotti Apple, si scopre che le persone che hanno più di 65 anni sono quelle che hanno speso di più rispetto agli altri gruppi divisi per età. I dati si riferiscono al periodo settembre 2014-settembre 2015. In particolare, gli uomini che hanno più di 65 anni spendono in media 976$ in dispositivi Apple, mentre la spesa media di coloro che hanno tra i 45 e i 65 anni è di 788$ a testa. Gli over 65 rappresentano il 27% dei clienti che effettuano acquisti online, malgrado la spesa maggiore rispetto agli altri gruppi.
Dallo studio emerge anche che gli uomini acquistano più prodotti Apple rispetto alle donne e spendono anche di più (897$ contro 633$), e anche che il reddito degli acquirenti non influisce più di tanto nelle maggiori o minori spese sui prodotti Apple. Tra i dispositivi più acquistati abbiamo iPhone, MacBook ed Apple TV per i più giovani, iPad per i più “anziani”.
News