Nintendo annuncia il suo primo titolo per iOS: si chiamerà Miitomo e uscirà nel 2016

Finalmente ci siamo, Nintendo ha ufficialmente svelato il suo primo gioco per iPhone: il titolo si chiamerà Miitomo e sarà disponibile su App Store da marzo 2016. Ecco i primi dettagli.

screen-shot-2015-10-28-at-10-47-14-pm

Durante una conferenza stampa organizzata poche ore fa in Giappone, Nintendo ha presentato Miitomo, primo di cinque giochi per dispositivi mobile che saranno rilasciati da marzo 2016 a marzo 2017.

Il gioco sarà di tipo freemium, quindi potrà essere scaricato gratuitamente con l’aggiunta poi di elementi acquistabili successivamente. Miitomo permetterà agli utenti di creare i propri Mii (in pratica, degli avatar), che possono comunicare tra di loro in un mondo virtuale formato dai Mii creati da altre persone. Anche se non suona proprio come un gioco, ma piuttosto coma una sorta di app di messaggistica, Nintendo afferma che questo tipo di approccio “incoraggerà le persone a parlare e condividere i propri sentimenti“.

nintendomiitomo

Miitomo sarà disponibile a partire da marzo 2016, poi in estate dovrebbe arrivare un vero e proprio gioco targato Nintendo. Per ora non si parla di supporto alla Apple TV, visto che una funzione di questo tipo rischierebbe di andare in conflitto diretto con le console domestiche della casa nipponica, ma tutti i giochi saranno di tipo freemium.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News