Marchionne: “Apple ha bisogno di un partner per poter produrre la sua iCar”

Poche ore fa, la Ferrari ha fatto il suo esordio a Wall Street con un debutto molto positivo, e azioni che sono schizzate subito dai 52$ iniziali a 60$. Per l’occasione, Sergio Marchionne ha parlato con i giornalisti e ha rilasciato alcune dichiarazioni anche sulla iCar di Apple.

a8e005c14ac16e28620f6a706700a68a_MGZOOM

 

Secondo Marchionne, l’industria automobilistica è un settore in cui Apple potrebbe presto entrare per presentare le proprie competenze. Tuttavia, l’amministratore delegato della Ferrari ritiene che, per produrre un’auto, Apple avrà bisogno di un partner importante, visto che altrimenti bisognerebbe mettere in piedi una infrastruttura pazzesca per la produzione delle singole automobili. Marchionne ha però ribadito che Apple non ha mai chiesto alcun incontro né con la Ferrari, né con Fiat, visto che molto probabilmente sarà BMW il partner ufficiale per la produzione della iCar.

Infine, Marchionne si dice felice di un arrivo di Apple nel settore automotive: “Questo settore deve aprirsi a nuovi interlocutori. Che si tratta dell’auto di Google o di quella Apple, dobbiamo prima o poi assistere all’ingresso di tecnologie importanti come la guida assistita e le auto elettriche performanti”. 

 

[via]

Offerte Amazon di oggi
News