USA: in arrivo il divieto di trasportare batterie al litio nei bagagli

Negli Stati Uniti arriverà presto il divieto di trasportare le batterie al litio di ricambio all’interno dei bagagli a mano su tutti i voli del paese, impedendo di fatto la possibilità di portare con sé batterie di ricambio e accessori utili per ricaricare al volo smartphone e altri dispositivi elettronici.

Schermata 2015-10-19 alle 12.12.08

Secondo la Federal Aviation Administration, le batterie al litio rischiano di causare una serie di danni nella stiva e per questo l’agenzia americana consiglia a tutte le compagnie aree del paese di vietarne il trasporto nei bagagli a mano e in stiva. Tutti i viaggiatori dovranno quindi lasciare a terra batterie di ricambio (che su iPhone non servono…) e accessori con batterie al litio (questi, invece, sono molto più utili…), e le compagnie saranno tenute ad avvisare i clienti su questo nuovo divieto.

Le raccomandazioni della FAA sono molto importanti, per questo è probabile che già nelle prossime settimane le prime compagnie aree inizieranno a vietare il trasporto delle batterie al litio.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News