Waze 4.0: completamente rinnovata l’interfaccia

18 ottobre 2015 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Waze ha rilasciato la versione 4.0 della nota applicazione gratuita di navigazione satellitare, che si basa principalmente sui feedback in tempo reale degli utenti.

Schermata 2015-10-18 alle 19.27.49

[app 323229106]

Waze è un’applicazione gratuita di navigazione satellitare, basata su meccanismi altamente interattivi e sociali, ed utilizza in tempo reale avvisi inviati dagli utenti che permetteranno di evitare il traffico migliorando nel contempo l’esperienza alla guida.

Questa versione 4.0 si presenta con un nuovo design per facilitare la navigazione, le segnalazioni e le funzioni di condivisione. Sono stati semplificati i passaggi per iniziare un viaggio, inviare posizioni e direzioni, inoltre il nuovo pannello dell’ETA contiene tutto quello che può servire: potrai inviare segnalazioni, controllare gli itinerari alternativi, aggiungere una fermata e condividere l’ETA con amici e familiari da un unico posto. La nuova grafica della mappa è più leggibile e adatta alla tua navigazione, mentre il menu delle segnalazioni è stato ottimizzato, quindi sarà più facile ed immediato aiutare gli altri ad essere aggiornati sulle condizioni stradali.  I colori delle segnalazioni sono stati codificati quindi sarà più semplice il loro riconoscimento sulla mappa. Infine, abbiamo i Promemoria efficienti che in base alle condizioni reali del traffico ti avviseranno quando partire e raggiungere gli eventi pianificati nel tuo Calendario.

Waze è disponibile gratuitamente su App Store, ed essendo un’applicazione universale potrà essere utilizzato sia con iPhone che con iPad.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.