Nuova intervista a Tim Cook: privacy degli utenti e Apple News

Il CEO di Apple Tim Cook è stato intervistato da Robert Siegel della NPR e ha parlato di diversi argomenti, tra i quali figurano Apple News e, ovviamente, la privacy degli utenti.

screen-shot-2015-10-01-at-6-17-04-pm

Tim Cook ha ribadito ancora una volta che l’obiettivo primario di Apple è quello di tutelare al massimo la privacy dei suoi utenti, rispettando uno dei diritti più importanti di ogni persona:

Noi pensiamo che le persone vogliono essere aiutate a custodire la loro vita privata. La privacy è un diritto umano fondamentale e noi faremo di tutto per mantenere la fiducia dei nostri clienti

Parlando della NSA, Cook ha osservato come il caso nato qualche tempo fa ha fatto aprire gli occhi a molti, facendo capire l’importanza della crittografia dei dati:

Per noi la crittografia dei dati degli utenti è un must se vuoi fare tecnologia nel mondo odierno

Tim Cook ha poi parlato di Apple News, il nuovo servizio integrato in iOS 9 (ma non ancora attivo in Italia…) che permette agli utenti di visualizzare le notizie sui temi che preferiscono. Anche in questo caso, Cook assicura che le preferenze degli utenti non saranno condivise con nessuno, nemmeno con altre applicazioni Apple:

Se siete nella nostra app News e state leggendo qualcosa, a noi non interessa quello che è stato fatto nell’app Musica per modificare le preferenze dell’utente. Non “commerciamo” le informazioni tra le varie app…

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi