iPhone 6s batte il record di efficienza della batteria ottenendo risultati eccellenti

Nei giorni scorsi, quando si è scoperto che iPhone 6s monta una batteria leggermente meno potente di quella di iPhone 6 (ovvero da 1,715 mAh), non sapevamo cosa attenderci. La diminuzione della capacità di 95 mAh non è molta ed Apple, durante la presentazione, aveva dichiarato che il dispositivo avrebbe garantito la stessa durata. Naturalmente, però, una volta disponibile in commercio, iPhone 6s è stato messo alla prova, tra gli altri, dallo staff di Phonearena, che lo ha sottoposto al proprio “battery life benchmark” riscontrando i risultati che vi riportiamo in questo articolo.

Schermata 2015-09-28 alle 18.50.40


Ebbene, in esito al test, iPhone 6s ha raggiunto 8 ore e 15 minuti, il che, considerando la dimensione della batteria, è un risultato impressionante ed eccellente anche se si trascura la capacità. Infatti, iPhone 6s ha superato il record per la maggiore efficienza di funzionamento, detronizzando il Sony Xperia Z3 Compact, che offre una durata della batteria entusiasmante in proporzione alle dimensioni del telefono. E non di poco: ipotizzando performance uniformi, il Sony Xperia Z3 Compact durerebbe 13 ore e 30 minuti con una batteria da 3,500 mAh, mentre iPhone 6s raggiungerebbe addirittura 16 ore e 50 minuti, con un miglioramento significativo.

Comparando questi risultati a quelli resi disponibili da altri, si riscontra che se rapportato a dispositivi con dimensioni simili, incluso il Sony Xperia Z3 Compact, iPhone 6s si comporta molto bene. Si avvicina agli smartphone Sony, che sono tra i migliori, ma supera Samsung Galaxy S6 ed HTC One M9. Naturalmente si deve tener conto della minore risoluzione dell’iPhone 6s, che non incide in modo altrettanto pesante sulla batteria, ma questo è quanto.

Lo staff di Phonearena ha misurato la durata della batteria facendo girare un web-script personalizzato, appositamente progettato per replicare il consumo di energia tipico dell’utilizzo nella vita reale. Tutti i dispositivi che hanno sostenuto il test avevano la luminosità del display impostata a 200-nit.

Schermata 2015-09-28 alle 18.29.04

Da questo link potete vedere gli altri risultati.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News