AmpMe: più dispositivi collegati tra loro per creare un grande speaker

“AmpMe” è un’applicazione gratuita che può tornare utile a tutti coloro che desiderano creare una sorta di rete tra più dispositivi in modo da creare un unico grande speaker per la riproduzione della propria musica. Anche se l’idea non giunge del tutto nuova, gli autori Amp Me inc hanno voluto inserire caratteristiche capaci di donare più libertà di utilizzo. Vediamo insieme di cosa si tratta.

AmpMe iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Partiamo subito dicendo che AmpMe, attualmente, può essere utilizzata solo con il servizio SoundCloud, ma ben presto ne arriveranno altri compatibili. Detto questo, l’app è un vero must per chi ama la buona musica, è spesso fuori casa con amici e vorrebbe potenziare gli speaker a disposizione. Anche se migliorati nel tempo, gli speaker degli iPhone hanno una resa –come si suol dire– da smartphone, non ideale soprattutto quando ci troviamo in ambienti spaziosi e aperti. Condividere la propria musica impostando semplicemente al massimo l’audio in uscita di un iPhone, potrebbe anche non bastare per coprire un intera area. Ma se riuscissimo a creare un’unica grande rete sfruttando anche gli speaker dei nostri amici, si riuscirebbe sicuramente ad amplificarne il suono. Esattamente questo è in grado di fare AmpMe.

AmpMe, in breve, è in grado di collegare tra loro più smartphone e di trasmettere l’audio proveniente dal dispositivo che funge da server. Non bisogna necessariamente essere collegati alla medesima rete wifi. Il tutto funziona benissimo anche all’esterno. Come già detto, al momento viene supportato unicamente SoundCloud e questo lascia presupporre che il dispositivo host debba necessariamente essere collegato ad internet, indipendentemente se in wifi oppure in 3G.

Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su Vimeo:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store