In arrivo le app Plex e VLC su Apple TV

La Apple TV presentata il 9 settembre include un App Store dedicato, che permette gli utenti di installare app e giochi e di usarli direttamente sul televisore di casa. Tra le varie app in arrivo, abbiamo anche titoli come Plex e VLC, molto popolari per la fruizione di contenuti multimediali.

plexamazonfiretv-800x450

VLC ha annunciato che sta sviluppando una versione dell’app specifica per Apple TV, che permetterà di visualizzare la maggior parte dei formati video e audio senza alcun bisogno di conversione. Questa applicazione supporta anche la trasmissione dei contenuti in streaming, sia video che audio.

Pure Plex avrà la sua applicazione per Apple TV, anche se i lavori sono ancora nella loro fase iniziale. Plex è un ottimo lettore di file multimediali, ed è molto apprezzato tra gli utenti Mac.

Grazie a queste due app, la Apple TV non sarà più legata solo ad iTunes per la fruizione di audio e film, in quanto si trasformerà in un vero e proprio media center “autonomo”, con possibilità di riprodurre la maggior parte dei file video e audio. 

Ricordiamo che la Apple TV sarà disponibile ad ottobre al prezzo di 149$ per la versione da 32GB e di 199$ per quella da 64GB.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News