Apple TV: ecco i primi hands-on!

Nella giornata di ieri Apple ha presentato una serie di nuovi prodotti tra cui una Apple TV completamente rinnovata. Ecco i primi hands-on e le prime impressioni di chi ha avuto la possibilità di provarla!

appletvhands007.0

Come già accennato, una delle novità principali dell’evento “Hey Siri” di Apple è stata la presentazione di una nuova Apple TV con l’obiettivo di fornire agli utenti un’esperienza significativamente migliorata rispetto ai modelli passati. In questo articolo riassumiamo quindi le prime impressioni di chi ha avutola possibilità di provarla con mano in seguito all’evento:

The Verge

Secondo quanto riportato dai giornalisti di The Verge il telecomando, forse una delle novità principali di questo nuovo prodotto, è risultato inizialmente un po’ confusionale, ma con qualche minuto di adattamento è stato semplice comprenderne appieno il funzionamento anche in uno scenario di test affollato. E’ da segnalare anche un particolare apprezzamento per il rinnovo dell’interfaccia grazie al nuovo tvOS, tanto da definire la nuova Apple TV un aggiornamento “significativo” rispetto al passato.

Variety

La breve prova di Variety ha sottolineato come la Apple TV sia stata completamente rivoluzionata per offrire un’esperienza incentrata principalmente su Siri e sulle sue potenzialità di utilizzo. L’interfaccia del dispositivo è stata definita come “veloce e fluida”, con apprezzamenti per il nuovo telecomando e l’integrazione dell’Apple Watch. Nel complesso è stato positivo anche l’approccio con l’utilizzo dei comandi vocali, salvo qualche errore di comprensione. Un “difetto”, se così può essere chiamato, riguarda le funzionalità disponibili al lancio per la navigazione tra i contenuti mostrate durante l’evento dalla compagnia californiana. Come evidenziato da Variety, infatti, attualmente tali funzionalità sono disponibili solo con la libreria di iTunes, ma non è da escludere che in futuro vengano ampliate.

SlashGear

Pur sottolineando il netto miglioramento di tvOS e dei controlli rispetto ai modelli precedenti di Apple TV, SlashGear ha sottolineato come l’estetica del nuovo set-top-box della compagnia di Cupertino sia meno piacevole alla vista rispetto al passato. Il supporto ai controller MFi certificati, inoltre, è considerato un valore aggiunto per chiunque voglia utilizzare questo nuovo dispositivo per il gaming.

Ecco di seguito, invece, una serie di immagini scattate da iMore:

appletvhands007.0

apple-tv-new-hero_0

apple-tv-press-remote-hero

apple-tv-remote-hero

apple-tv-screen-glow-hero

apple-tv-wriststrap-hero

Fonti: The Verge, MacRumors, iMore

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News