Ultimissime: iPhone 6s con “Hey, Siri” sempre attivo, tvOS per Apple TV e iPad Pro da 799$

Ci siamo! A poche ore dall’attesissimo evento Apple, che si preannuncia come uno dei lunghi della storia, emergono nuove informazioni su iPhone 6s, Apple TV e iPad Pro.

appletvios7

Secondo fonti molto vicine agli ambienti Apple, questa sera sarà presentato l’iPad Pro con display da 12,9 pollici, il cui prezzo partirà da 799$ per il modello da 32GB. Ci saranno anche le versioni da 64GB (899$) e da 128GB (999$), mentre i modelli LTE dovrebbero costare 130$ in più per ogni taglio di memoria disponibile. L’iPad Pro più costoso sarà quindi quello LTE da 128GB, che dovrebbe costare 1129$.

Per quanto riguarda l’iPhone 6s, oltre alla colorazione in oro rosa, ai video in 4K, alla fotocamera da 12 megapixel, ai nuovi processori, alla RAM da 2GB e allo schermo 3D Force Touch, ci sarà anche la possibilità di attivare sempre Siri con il comando vocale “Hey, Siri” (che dà anche il nome all’evento, ecco svelato il piccolo mistero). A differenza degli iPhone precedenti, quindi, il comando “Hey, Siri” funzionerà anche se il telefono non è collegato all’alimentazione.

Infine la Apple TV, il cui sistema operativo si chiamerà “TvOS” e consentirà di installare app e giochi tramite l’apposito App Store. L’interfaccia sarà simile a quella degli attuali modelli, con novità grafiche prese da iOS 9 e OS X El Capitan (diversi effetti di trasparenza). Tra le prime app che saranno disponibili per Apple TV ci sarà quella di Periscope, che permetterà di creare, gestire e condividere video in real-time anche da casa.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi